Armato di pistola irrompe in una tabaccheria e ruba l’incasso. In manette 45enne di Ugento

I fatti si sono svolti nella serata di ieri. L’uomo con il volto travisato è stato individuato e tratto in arresto grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

auto-carabinieri

Nella serata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Ugento, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alessandro Carratta, 45enne ugentino e residente nella località rivierasca.

I fatti

I militari, alle ore 20.30 circa di ieri, sono stati chiamati a intervenire in Via Ripamonti, presso un bar tabacchi, dove, poco prima, un uomo con il volto travisato da un cappuccio e armato di pistola si era fatto consegnare da un dipendente l’incasso della giornata che ammontava a circa 2.500 euro.

Una volta giunti sul posto i militari della “Benemerita” hanno immediatamente visionato le immagini del circuito di videosorveglianza che hanno permesso di individuare il rapinatore.

A seguito di una perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto l’abbigliamento utilizzato per compiere il colpo, sottoposto poi a sequestro e custodito presso l’ufficio corpi del reato del Tribunale del capoluogo.

L’arrestato, una volta esperite le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce su disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dei fatti dalla Stazione dell’Arma di Ugento.



In questo articolo: