Si scambiano la ‘droga’ senza scendere dall’auto, in tre finiscono in carcere per spaccio

Per tre giovani si sono aperte le porte di Borgo San Nicola con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati sorpresi mentre si scambiavano due involucri.

Sono stati sorpresi al volante di due auto mentre si scambiavano involucri. Un “gesto” che non è passato inosservato ai poliziotti del Commissariato di Galatina, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati.

Così sono iniziati i guai per tre giovani, finiti a Borgo San Nicola dopo le formalità di rito. Si tratta di Roberto Conte, 23enne, Mattia Panico, 29enne, e Emiliana Carulina Mendanha Rodrigues, 30enne argentina, compagna del 29enne accusati di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. È questo, infatti, il reato a loro contestato.

La ricostruzione dei fatti

Per capire cosa è accaduto tocca fare un passo indietro con le lancette dell’orologio e tornare a domenica mattina, 21 gennaio quando sono stati sorpresi mentre si scambiavano due involucri, senza scendere nemmeno dall’auto. Un “passaggio” che probabilmente ha spinto gli uomini in divisa a fermarli.

Dopodiché è scattata una perquisizione locale, personale e veicolare. E le sorprese non sono mancate.

La coppia, Panico e Mendanha Rodrigues, è stata trovata con due involucri, di cui uno contenente 4,5 grammi di marijuana e uno 16 grammi di altra sostanza stupefacente.

Il conducente della seconda auto, Conte, è stato trovato in possesso di circa 2mila euro mentre nel corso della perquisizione domiciliare nella sua abitazione sono stati recuperati circa 195 grammi di marijuana, un bilancino e diverso materiale di confezionamento, oltre a 115 grammi di mannite.

Dopo tutte le formalità di rito tutti e tre sono stati accompagnati presso il carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: