Asfalto viscido, scontro tra due moto sulla Otranto-Santa Cesarea: conducenti in ospedale

Due moto si scontrano violentemente sulla litoranea che collega Otranto a Santa Cesarea Terme. Le cause vanno rintracciate nell’asfalto viscido, i due conducenti subito portati all’ospedale di Tricase.

Ancora non è dato sapere come siano andate realmente le cose. Questo compito spetta alle autorità competenti, anche se bisogna sottolineare che per come si sia svolta la dinamica dell’ennesimo sinistro stradale – lungo i tratti salentini – sarebbero potute emergere conseguenze ben più gravi. Nessuno, però, ha perso la vita, e già una sussiste una buona notizia. Due moto – una Yamaha R1 e una Kawasaki Ninjia – ieri hanno violentemente impattato l’una contro l’altra sul percorso che collega Otranto a Santa Cesarea Terme. L’episodio va ricondotto temporalmente intorno al primo pomeriggio di ieri.

Non risultano proprio chiare le cause dello scontro sulla litoranea. Lo schianto frontale, purtroppo, ha determinato la caduta sul selciato di entrambi i centauri, ovviamente rimasti feriti. Sono stati subito soccorsi, però, dai passanti in transito, fermatisi per sollecitare immediatamente l’intervento del 118. E il personale paramedico è intervenuto a bordo di un’ambulanza poco dopo la richiesta telefonica. Dopo aver prestato i primissimi soccorsi, gli operatori hanno disposto il ricovero di entrambi i conducenti, trasferiti presso l’ospedale ‘Cardinal Panico’ di Tricase. Al momento, la prognosi di chi conduceva la Yamaha risulta fissata a trenta giorni.

Più avanti, per effettuare i rilievi del caso, anche i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie. Al momento, l’ipotesi principale che ha generato l’incidente dovrebbe intercettarsi nell’asfalto viscido. E, quando uno dei due motociclisti avrà perso accidentalmente il controllo del mezzo, è andato a sbattervi contro l’altro sfortunato conducente.



In questo articolo: