Assalto al supermercato Dimeglio di Magliano. È caccia al furgone bianco

Uno ha fatto irruzione all’interno del supermercato Dimeglio di Magliano, armato di pistola, l’altro è rimasto fuori con il ‘motore acceso’ per attendere il complice e guadagnarsi così una via di fuga. È caccia aperta alla ‘banda del furgone bianco’.

Si sono presentati ieri sera, intorno alle 20.30, davanti al supermercato Dimeglio, a Magliano. Chiaro l’intento di colpire durante l’orario di chiusura, il momento migliore per i rapinatori per entrare in azione considerando che  – di solito – a fine giornata i registratori di cassa sono particolarmente ‘pieni’ e dunque fanno particolarmente gola.
 
Il copione messo in pratica dai malviventi che prendono di mira gli esercizi commerciali è sempre lo stesso, ma questa volta le dinamiche del colpo e le modalità di azione ricordano molto un’altra rapina, quella in cui finì nel mirino una Farmacia, sempre nella piccola frazione di Carmiano. Anche in quel caso due individui, a bordo di un furgone bianco, fecero irruzione e scapparono via con il bottino. Lo stesso cliché si è ripetuto ieri sera tant’è che il sospetto che si tratti della stessa ‘gang’ è abbastanza fondato.  
 
Insomma, mentre una persona attendeva alla guida del furgone, il complice armato di pistola ha fatto irruzione all’interno del supermercato puntando dritto dritto verso la cassa che, per uno strano caso fortuito, in quel momento era incustodita. La cassiera, infatti, si era un attimo allontanata per controllare alcuni prezzi.
 
Arraffato il bottino è scappato via insieme al complice a bordo del furgone che a gran velocità ha fatto perdere le sue tracce. Sul posto sono giunti i carabinieri allertati da alcuni clienti presenti in quel momento nel supermarket. I militari hanno raccolto le testimonianze e avviato immediatamente le indagini alla ricerca degli autori del gesto. Come detto, il sospetto che non sia il primo colpo è molto alto e dunque è indispensabile tentare di trovare ogni indizio ulite a far scoprire la loro identità.



In questo articolo: