Fanno esplodere lo sportello del bancomat e fuggono con 24mila euro. Caccia alla “banda dell’Audi”

Hanno fatto esplodere lo sportello bancomat e sono fuggiti via con un bottino da 24mila euro: presa di mira, questa volta, la filiale di Veglie della BCC di Leverano. Si cerca un’Audi di colore scuro.

carabinieri-notte

I “bancomat” tornano nel mirino dei malviventi, dopo un periodo di calma apparente. Questa volta, ad essere presa di mira è la filiale di Veglie della Banca di Credito Cooperativo di Leverano.

Mancava qualche minuto alle 4.00, infatti, quando i malintenzionati hanno raggiunto l’istituto di credito che si affaccia su via Italia Nuova e – con la solita tecnica del gas iniettato nelle fessure – hanno fatto esplodere lo sportello. Una volta “aperta la strada” hanno arraffato il denaro contenuto all’interno, circa 24mila euro. Bottino in mano si sono dileguati a bordo di un’Audi di colore scuro.

Una volta scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Veglie che, insieme ai colleghi del Norm della compagnia di Campi Salentina hanno avviato le indagini nella speranza di poter risalire agli autori del gesto.

L’area è videosorvegliata: questo significa che le telecamere possono aver “immortalato” qualche indizio utile per chiudere il cerchio. Le immagini saranno attentamente visionate dagli uomini in divisa, nella speranza di poter “disegnare” un identikit dei malviventi.



In questo articolo: