17enne con invalidità civile picchiato e poi operato all’orecchio, indagato il presunto bullo

L’episodio risale al 29 marzo scorso ed è venuto a galla, grazie alla denuncia dei genitori della vittima, presso i carabinieri della stazione di Taurisano. 

Un presunto episodio di bullismo, culminato con una violenta aggressione ai danni di un minore, invalido civile.

Il pubblico ministero Emilio Arnesano ha chiuso l’inchiesta. Un 19enne di Taurisano risulta indagato per lesioni personali.

L’episodio risale al 29 marzo scorso ed è venuto a galla, grazie alla denuncia dei genitori della vittima, assistiti dall’avvocato Speranza Faenza, presso i carabinieri della locale stazione.

In base a quanto riportato nell’esposto, il 17enne si trovava a casa di un amico, seduto sul divano. Ad un certo punto, un altro ragazzo già maggiorenne, lo avrebbe aggredito prima verbalmente, dicendogli che non doveva più farsi vedere. Non solo, poiché gli avrebbe anche rifilato un violento schiaffo.

Il giovane, tornato a casa, trova il coraggio di confidarsi con la madre. Il giorno dopo, per il persistere del dolore, il genitore lo accompagna all’Ospedale di Tricase, dove gli viene riscontrata una perforazione della membrana dell’orecchio sinistro. Il disagio fisico e psicologico non si placa e in data 3 aprile, il ragazzo torna al nosocomio. Il minore finisce, dopo 24 ore, sotto i ferri. Nuovamente, poiché anni prima subì già un delicato intervento chirurgico alla testa (non legato ad un aggressione fisica), motivo per cui è tuttora affetto da invalidità.

Vista la gravità della situazione, nel mese di maggio, la madre decide di denunciare l’ennesimo episodio di bullismo ai danni del figlio ( in passato, il ragazzo venne aggredito da un compagno di scuola).
L’aggressore viene identificato e avviati gli accertamenti investigativi.
Entro i prossimi venti giorni, l’indagato potrà chiedere di essere ascoltato in Procura o produrre memorie difensive, attraverso il proprio legale, l’avvocato Giuseppe Presicce.



In questo articolo: