Si rifiutano di esibire il biglietto, autista delle Ferrovie Sud Est spintonato e minacciato

Momenti di tensione su un pullman di linea ieri pomeriggio. Un ragazzo e una ragazza extracomunitari sono stati denunciati.

È accaduto a Calimera lo spiacevole episodio che ha fatto trascorrere momenti difficili al malcapitato autista delle Ferrovie Sud Est.

I fatti

Nel pomeriggio di ieri, due extracomunitari, accompagnati da altri connazionali che sono ancora in corso di identificazione, presso una fermata dei bus a Castrì di Lecce, sono saliti a bordo di un pullman di linea della società Sud Est. Una volta saliti, alla richiesta del conducente, si sono rifiutati di esibire il titolo di viaggio di cui ogni passeggero deve essere munito per poter usufruire della corsa.

L’aggressione

Da qui, sono iniziati momenti di tensione durante i quali gli extracomunitari hanno iniziato ad aggredire verbalmente il conducente che è stato spintonato e minacciato.

Il malcapitato si è rivolto ai carabinieri della stazione di Calimera per esporre i fatti. Nell’immediato sono scattate le indagini.

A conclusione degli accertamenti i militari hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e violenza privata due persone residenti a Castrì, ma domiciliate a Martano: T. M., 20enne del Gambia, risultato in regola con permesso di soggiorno, e D. M., 20enne nata in Costa d’Avorio, anche lei in regola con permesso di soggiorno.



In questo articolo: