Auto contro un palo del filobus: 26enne di Cavallino al ‘Fazzi’

Dopo un violento schianto contro un palo del filobus, un ragazzo 26enne di Cavallino, liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Lo schianto contro uno dei pali del filobus lungo la circonvallazione, in viale Rossini, poi la corsa in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118 in codice rosso. Protagonista del terribile incidente stradale, avvenuto all’alba di questa mattina, è un 26enne di Cavallino.

Il ragazzo, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo della Peugeout 207 su cui viaggiava, forse a causa dell’asfalto ancora viscido dopo la pioggia incessante che si è abbattuta sul capoluogo barocco e su gran parte del Salento sin dal mattino.

L’impatto contro il pilone è stato talmente violento che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce per estrarre il 26enne dalle lamiere. I caschi gialli hanno dovuto lavorare a lungo prima di liberare il ragazzo che è stato trasportato al vicino ospedale Vito Fazzi. Qui i medici lo hanno sottoposto a tutti i controlli di rito. Ne avrà per 30 giorni avendo riportato alcune lesioni alla gamba tant’è che è stato ricoverato in Ortopedia.

Il 26enne è stato sottoposto anche ai test per verificare eventuali tracce di alcool o sostanze psicotrope. Negativo a quello sull'assunzione di bevande, pare sia risultato invece positivo ai cannabinoidi. 

Sul posto gli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale.



In questo articolo: