Auto e scooter si scontrano all’imbocco di viale Foscolo: solo tanta paura

Una Citroen nera e uno scooter Liberty Piaggio color grigio si sono accidentalmente scontrati lungo l’incrocio situato a due passi dalla chiesa di ‘Santa Rosa’. Nessuna grave conseguenza, per fortuna.

I primissimi rilievi del caso escludono qualsiasi grave conseguenza fisica. E questo risulta, senza dubbio, il dettaglio più importante, che dunque fa tirare un sospiro di sollievo. Adesso l'esatta ricostruzione della dinamica tocca alle forze dell'ordine. Ciò a seguito dell'incidente stradale avvenuto esattamente all'imbocco di viale Ugo Foscolo, nel cuore del quartiere "Santa Rosa", nel capoluogo salentino. A pochi metri dalla Chiesa "Santa Maria della Grazie", infatti, due mezzi sono andati ad impattare l'uno contro l'altro. Si tratta di una Citroen nera e uno scooter Liberty Piaggio grigio. Come i conducenti siano venuti allo scontro, mentre stavano alla guida, ancora – lo ribadiamo – non è dato saperlo. 

Sul posto, ad effettuare i consueti accertamenti di rito, c'erano gli agenti della Polizia Municipale leccese. Come anticipato in apertura d'articolo, il sinistro non ha provocato gravi ferite nei confronti di chi era a bordo rispettivamente dalla vettura e del motore. Solo un bello spavento, dunque. Parlando in generale, il tratto di strada in questione presenta un incrocio molto delicato e a volte basta una minima disattenzione per generare dei sinistri.

Nel caso di oggi, molto fortunatamente, le cronache locali sono chiamate a riportare un episodio piuttosto leggero se paragonato ad alcuni – rimanendo sempre in tema di scontro auto-moto – che invece hanno provocato dei veri e propri spargimenti di sangue. 

Tra questi, purtroppo, va ricordato quello verificatosi alla periferia di Trepuzzi, sul percorso che conduce verso la marina di Casalabate. Nella nefasta circostanza, un uomo finì presso l'Ospedale "Vito Fazzi" in codice rosso e trasferito nel reparto di rianimazione del nosocomio leccese.



In questo articolo: