Auto ed elicotteri da modellismo pronti per il mercato. Sequestri delle Fiamme gialle

Un nuovo sequestro delle Fiamme Gialle di Casarano, questa volta a essere posti sotto sequestro sono 160 articoli da modellismo privi delle giuste informazioni per il consumatore.

 I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno sequestrato sul posto 160 articoli da modellismo privi delle prescritte informazioni destinate al consumatore finale.

Auto ed elicotteri radiocomandati, tutti rigorosamente realizzati in Cina. I prodotti, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato la somma di circa 10 mila euro.

L’attività anti contraffazione e tutela del consumatore messa in atto dalla Guardia di Finanza di Casarano si è sviluppata, a strettissimo giro, attraverso la preliminare individuazione di un’impresa commerciale con sede a Casarano, operante nel settore. L’azienda avrebbe direttamente importato, nel recente periodo, alcune partite di merce dallo Stato Asiatico, che poi è finita nel controllo del deposito, culminato con il sequestro degli articoli ed il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria della titolare.

L’operazione trae origine dalla costante azione info-investigativa che la Guardia di Finanza, quale organo nazionale di polizia economica e finanziaria, pone in essere a contrasto dei reati contro la fede pubblica e dei fatti illeciti ad essa collegati, tra i quali la contraffazione, fenomeni in continua evoluzione, oramai consolidati e pericolosi per il regolare funzionamento dei mercati.



In questo articolo: