Auto in fiamme nella notte in zona Stadio: l’origine è dolosa

Incendio nel cuore della notte in via Buccarelli: una Fiat 500 L è stata consegnata alle fiamme in un atto incendiario dalla probabile natura dolosa. Il tutto è accaduto alle 3.30: sul posto Vigili del Fuoco e una volante della Polizia.

Altro rogo nella notte in città. Nuovo episodio di auto consegnate alle fiamme nel cuore della notte appena trascorsa nel quartiere Stadio a Lecce e, da quanto emerso dalle prime indagini, la natura sarebbe dolosa.
 
Il tutto è accaduto alle ore 3.30 in punto: ad essere stata presa di mira è stata una nuova Fiat 500 L parcheggiata in via Emanuele Maria Buccarelli, nei pressi della parrocchia di San Francesco. Qui, con il favore del buio e della notte, ignoti avrebbero appiccato le fiamme che ben presto hanno raggiunto l’automobile.
 
Nel giro di pochi minuti i residenti della zona, destati dal sonno dal rumore e dall’odore di bruciato, hanno allertato i soccorsi. Sul posto è sopraggiunta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, seguita da una Volante della Polizia di Stato. I caschi rossi, dopo aver domato il rogo, hanno effettuato il primo sopralluogo attorno al veicolo, prospettando alle forze dell’ordine la natura dolosa dell’atto incendiario.
 
Diversi sono i danni riportati anche dall'abitazione davanti la quale era parcheggiata la Fiat 500L: il fumo, infatti, ha annerito la facciata dell'appartamento e danneggiato diverse piante. Paura anche per il sistema di tubature presenti sul posto. Le fiamme anche lambito anche altri veicoli che si trovavano nei paraggi.
 
Intanto sono scattate le indagini della Polizia per chiarire le cause dell'atto intimidatorio: il mezzo apparteneva a un giovane leccese che però non riesce a spiegarsi il perchè dell'accaduto.



In questo articolo: