Auto prende fuoco nei pressi dell’Obelisco. L’intervento dei Vigili del Fuoco evita il rogo di altri mezzi

Una Ford Fiesta è stata letteralmente divorata dalle fiamme intorno alle 20.00 in Via San Nicola. Sono dovuti intervenire i Caschi Rossi per evitare che l’incendio si propagasse a tutte le altre autovetture parcheggiate accanto.

Sono dovuti intervenire prontamente i Vigili del Fuoco con i loro mezzi insieme alla Polizia Municipale per evitare che l’incendio che ha divorato una Ford Fiesta di colore grigio si estendesse su tutte le altre vetture nelle vicinanze, parcheggiate a ridosso del mezzo andato in fumo.
 
Siamo in Via San Nicola, la traversa perpendicolare a Viale dell’Università che conduce al Cimitero Monumentale di Lecce. Da un lato il famoso chiosco dell’Agip che è al centro di un recupero architettonico e che è balzato agli onori della cronoca cinematografica grazie a Ferzan Ozpetek e dall’altro un noto venditore ambulante di panini all’aperto, meta di tanti giovani.
 
Intorno alle 20.00, un’autovettura parcheggiata proprio a ridosso dell’imbocco a Viale dell’Università ha preso fuco. Dai primi riscontri pare che si sia inevitabilmente trattato di autocombustione, ma il pericolo da scongiurare era quello che le fiamme si estendessero dalla vettura interessata a tutte quelle che erano parcheggiate nelle immediate vicinanze. Subito è scattata la chiamata ai dei Vigili del Fuoco mentre sulla zona si è portata una vettura della Municipale.

L’intervento dei mezzi in questione non ha potuto evitare che la Ford Fiesta andasse letteralmente in fumo: non è rimasto nulla dell’abitacolo interno se non lo scheletro in lamiera. Fortunatamente tutte le altre macchine non hanno subito alcun danno, perché l’incendio è stato domato prima che si propagasse nell’immediato dintorno.



In questo articolo: