Bomba distrugge l’auto del Segretario reggente di Forza Italia Stefano Gallo. Indagano i Carabinieri

L’episodio avvenuto intorno alle ore 3.00 della nottata appena trascorsa. L’ordino, una molotov, ha distrutto l’autovettura dell’avvocato di Martano che ha temporaneamente sostituito Paride Mazzotta alla guida del partito azzurro in provincia.

Una bomba molotov è stata piazzata nella notte appena trascorsa sotto l’auto di Stefano Gallo, avvocato e Segretario provinciale reggente di Forza Italia L’episodio, avvenuto intorno alle ore 3.00, quando, l’avvocato che sostituisce temporaneamente Paride Mazzotta alla guida del partito azzurro in provincia di Lecce, dopo aver sentito abbaiare il cane, è uscito fuori dalla propria abitazione a Martano e ha visto l’autovettura di sua proprietà, una Audi A6, completamente avvolta dalle fiamme. Una volta dato l’allarme sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che si sono prontamente messi all’opera per compiere i rilievi del caso. Ci sono pochi dubbi che il gesto sia di natura dolosa, in quanto, i Carabinieri, hanno trovato tracce di una bottiglia con del liquido infiammabile. Spetterà agli uomini della “Benemerita” che si occupano della indagini dare un perché al gesto. Attualmente, nessuna pista è esclusa.

Lo stesso Gallo, in un post sul proprio profilo Facebook, commenta il fatto: 'Dato che la notizia è oramai di dominio pubblico, ringrazio i tantissimi amici che mi hanno chiamato o scritto. Non credo che riuscirò a rispondere a tutti, quindi lo faccio da qui. Questa notte alle 3.00 ignoti hanno lanciato una bottiglia di plastica incendiaria contro la mia Audi A6, una molotov per capirci. La macchina è completamente carbonizzata. No so davvero spiegarmi le ragioni di questo insano e vile gesto, confido negli inquirenti perché scoprano i responsabili e soprattutto mi diano la risposta alla domanda che mi tormenta: perché? Grazie a tutti".
 
E tanti sono i messaggi di solidarietà fatti giungere all'avvocato Gallo da parte degli esponenti del partito azzurro. "Siamo sconcertati per quanto accaduto – commenta il Coordinatore Regionale di FI Luigi Vitali. Un vile atto intimidatorio assolutamente inspiegabile ed ingiustificato, che colpisce il nostro amico di partito. A lui e alla sua famiglia va tutto il nostro sostegno e lo invitiamo ad andare avanti, a non farsi scoraggiare: la buona e sana politica fa paura a qualcuno, ma noi di quel qualcuno non abbiamo paura". 'L'atto incendiario che ha riguardato Stefano Gallo merita una censura forte….Fiduciosa nelle autorità inquirenti esprimo vicinanza a Stefano e alla sua famiglia', così Filomena D'Antini, Responsabile Regionale Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili Forza Italia Puglia.
 
Fa eco a Vitali la sua vice Federica De Benedetto per la quale si tratta di uno "spiacevole episodio. Si tratta di atti vili e intimidatori ai quali speriamo che la giustizia, al più presto, riconosca l’autore del gesto e che paghi per questo. Sono certa, in questo senso, che il lavoro delle Forze dell'Ordine molto presto farà luce su questa triste vicenda", conclude la vice coordinatrire regionale di Forza Italia.
 
"Esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Stefano Gallo che è stato un ottimo reggente della segreteria provinciale di Lecce in occasione  della recentissima campagna elettorale. L'atto di cui è stato oggetto è indice di arroganza e di vigliaccheria che non trova giustificazione alcuna e merita la condanna unanime dei leccesi e dei salentini. A Stefano l'affetto e la vicinanza non solo mia, ma di tutti quanti hanno avuto modo di apprezzare la sua disponibilità e il suo affabile comportamento", così l'ex sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone.

Mentre per il componente dell'Ufficio di Presidennza del partito di Berlusconi Paolo Pagliaro: "Massima solidarietà e vicinanza a Stefano Gallo, il nostro segretario reggente, per il gesto vile e inconcepibile che ha subito. Nel condannare nel modo più assoluto quanto successo, in attesa di conoscere la natura dell’azione che ha incendiato la sua auto che al momento sembra dolosa, ci stringiamo attorno all’avv. Stefano Gallo, professionista serio e impeccabile, che saprà reagire con il solito impegno e con la solita onestà che lo contraddistinguono, sperando che si faccia presto chiarezza, e si individuino i responsabili dell’infame gesto che questa notte è stato attuato nei suoi confronti". 'Caro Stefano, non farti intimidire e non lasciare che un atto seppur gravissimo possa scalfire la tua passione politica'. Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo, esprime la sua solidarietà nei confronti dell'avvocato Stefano Gallo.



In questo articolo: