Borseggiatori in discoteca a Gallipoli: due baresi denunciati

Ieri sera gran da fare per gli uomini della Polizia a Gallipoli: due baresi sono stati denunciati per furto in una discoteca, altri due giovani stranieri per consumo di droghe e sanzioni sono scattate per due parcheggiatori abusivi nella zona portuale.

Densa attività di controlli per le strade e le attività di commerciali di Gallipoli ad opera della Polizia.
 
Al calar dell’estate, infatti, la Perla dello Jonio continua ad essere invasa da turisti e per questo gli uomini della Questura continuano a presidiare a gran ranghi i centri di attrazione principali della cittadina.
 
In una nota discoteca, infatti, le Forze dell’Ordine hanno fermato due giovani provenienti dal barese intenti ad allungare le mani nelle borse altrui.

In particolare, a lanciare l’allarme sono state tre ragazze che, avvedutesi di quanto stava accadendo, hanno immediatamente chiesto aiuto.
 
E così, P.A. di 28 anni e il giovanissimo B.D. di 20 anni, sono stati bloccati dalla Polizia.  

Sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso non solo dei telefoni cellulari e del denaro delle tre ragazze, ma anche di altri due telefoni e documenti di altre vittime del furto.

I due, quindi, sono stati denunciati per furto aggravato e per loro è scattato il divieto di fare ritorno nel territorio del comune di Gallipoli.
 
Ma non è tutto. Proseguendo nell’attività di contrasto al consumo degli stupefacenti, nel pieno centro di Gallipoli ieri sera sono stati fermati altri due giovani di origine straniera, trovati in possesso di una trentina di dosi di hashish e marijuana.
 
Anche per loro inevitabile la denuncia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
 
Infine, nelle operazioni di contrasto al fenomeno dell’abusivismo, gli uomini del Commissariato, di concerto con la Polizia Municipale, hanno sanzionato due parcheggiatori abusivi che si erano appostati nella zona del porto con l’intento di racimolare qualche spicciolo dagli automobilisti alla ricerca di parcheggio.



In questo articolo: