Bossoli in busta per imprenditore ed ex dipendente comunale, si indaga

Scoperta inquietante nel centro postale di Modugno, proiettili destinati ad imprenditore ed ex dipendente comunale di Soleto. La vicenda è ancora avvolta nel mistero e indagano i carabinieri.

La scoperta è avvenuta qualche giorno fa nel centro di smistamento postale di Modugno e da lì sono partite le indagini. I monitor di controllo postale hanno da subito evidenziato la presenza, in una busta sigillata, di proiettili.

Il plico era indirizzato all’imprenditore Fabio Ancora, attivo nel campo del fotovoltaico, e all’ex responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Soleto, Raffaele Zizzari, quest’ultimo ormai in pensione da diversi mesi.

Entrambe i destinatari della misteriosa quanto inquietante corrispondenza, sono tra i sedici imputati di una vicenda giudiziaria emersa più di un anno fa e che ha visto coinvolte numerose persone a vario titolo accusate di essere in un giro di illecito smaltimento di rifiuti pericolosi nei territori di Soleto,

A prendere in carico le indagini e le verifiche tecniche sono i carabinieri di Soleto, che hanno già formalizzato la denuncia da parte di Fabio Ancora.
I due destinatari delle pallottole hanno escluso di aver mai ricevuto minacce che potessero far prevedere quanto accaduto.

Le indagini sono chiuse nel più assoluto riserbo e nulla trapela. L’eventuale collegamento di quanto accaduto in questi giorni e la vicenda giudiziaria che vede coinvolti Ancora e Zizzari sta agli investigatori svelare.



In questo articolo: