Bottino da pochi spiccioli o da 4mila euro. Ladri in azione nella notte

Profumi di noti marchi per un valore di 4mila euro: è questo il bottino della banda che ha preso di mira la profumeria ‘Valentini’ di Maglie. A Carmiano il colpo ai danni di un negozio di biancheria ha fruttato ai malviventi solo qualche decina di euro.

I ladri si sono letteralmente ‘scatenati’ nella notte appena trascorsa. Due i colpi messi a segno dai malviventi che hanno preso di mira in un caso una nota profumeria di Maglie, nell’altro un negozio che vende biancheria a Carmiano. Non esiste nessuna correlazione tra i due eventi, questo va detto: diversi gli autori, le modalità, l’orario in cui sono entrati in azione e persino il bottino che il furto ha ‘procurato’.
 
Il primo episodio si è consumato nel comune a due passi da Lecce. Poco prima di mezzanotte, infatti, ignoti dopo aver sfondato la porta a vetri dell’esercizio commerciale in via Don Alessandro Niccoli, servendosi di un grosso masso, si sono diretti verso il registratore di cassa. Dentro, però, c’erano solo pochi spiccioli. Non solo il gioco non è valso la candela, ma l’allarme collegato con un istituto di vigilanza ha costretto i malviventi ad una frettolosa fuga onde evitare di essere sorpresi con le mani nel sacco.
 
Decisamente più sostanzioso, invece, il bottino del furto ai danni della profumeria “Valentini” di via Trento e Trieste e dunque nel pieno centro di Maglie. La gang composta da un numero imprecisato di persone è entrata in azione a notte fonda, quando da poco erano passate le 3.00. Dopo aver sfondato la vetrina servendosi di qualche arnese, si sono introdotti all’interno del negozio dove, in pochissimi minuti, hanno fatto letteralmente incetta di boccette profumi di costosi marchi. Il colpo ha fruttato ai malviventi un bottino di circa 4mila euro.
 
Quando i carabinieri hanno raggiunto il luogo allertati dall’antifurto non hanno trovato nulla  fuorché i segni della razzia appena consumata. Dei ladri nessuna traccia. Nelle prossime ore saranno molto probabilmente passati al setaccio i nastri delle videocamere di sorveglianza alla ricerca di qualche indizio utile ai fini delle indagini. 

I carabinieri delle compagnie di Campi Salentina e Maglie si sono già messi a lavoro alla ricerca dei responsabili. 



In questo articolo: