Brucia nella notte l’auto di un maresciallo dell’Esercito, è la seconda volta in un mese

I Caschi rossi sono dovuti intervenire a Cavallino dove nella notte è andata a fuoco la Fiat Grande Punto di un maresciallo dell’esercito. Meno di un mese fa, un altro incendio aveva distrutto la sua Panda, ma si era trattato di un fatto accidentale.

Soltanto pochi giorni fa, i vigili del Fuoco erano dovuti intervenire a Cavallino per spegnere l’incendio che aveva quasi distrutto la Fiat Panda di un maresciallo dell’Esercito. In quel caso, stando a quanto ricostruito dalle Forze dell’ordine una volta domate le fiamme, il rogo sembrava essere di natura accidentale ed anche il militare aveva riferito ai carabinieri che l’auto gli aveva dato qualche problemino nei giorni precedenti. Era il 25 febbraio ed il caso fu archiviato come un banale incidente.
 
Oggi, i caschi rossi sono dovuti intervenire di nuovo in via Spadolini perché intorno alle 4.00, è andata a fuoco un’altra auto, una Fiat Grande Punto.  La cosa strana è che anche questa macchina sembra essere di proprietà del maresciallo dell’Esercito. Non è ancora chiaro se qualcuno, con la complicità della notte, abbia appiccato il fuoco o se come nel precedente episodio l’atto doloso è da escludere categoricamente.
 
Di certo, a chi legge non può che sembrare strano che due vetture appartenenti alla stessa persona vengano distrutte dalle fiamme a meno di un mese l’una dall’altra. A fare luce saranno le indagini che si stanno avviando in queste ore. Solo allora si potrà dire con certezza se si sia trattato di una mera coincidenza oppure di qualcosa di diverso.
 
Le auto incendiate nel cuore della notte non fanno quasi più notizia. Non c’è giorno in cui i giornali locali non riportino la segnalazione di questa o quella macchina data alle fiamme. Nella maggior parte dei casi, come appurato dal ritrovamento di taniche o bottigliette contenenti liquido infiammabile i roghi sono di natura dolosa. Capita altrettanto spesso che siano accidentali. Di certo, sono frequenti come dimostrano gli articoli scritti con cadenza quasi quotidiana. 



In questo articolo: