Cade in casa e chiede aiuto, i vicini sentono le urla e chiamano la Polizia. Salvato anziano

Cade mentre si trova da solo in casa e chiede disperatamente aiuto. Fortunatamente le urla dell’anziano sono state ascoltate dai vicini che hanno chiamato immediatamente la Polizia.

polizia-controlli-lecce

Cade, ma in casa non c’è nessuno e l’unica cosa rimasta da fare ad un anziano di Nardò è stata quella di chiedere aiuto a gran voce. I vicini, fortunatamente, hanno sentito le urla disperate dell’uomo e, senza perdere tempo, hanno chiamato la Polizia per raccontare agli uomini in divisa l’accaduto.

I fatti

Tutto è nato da una segnalazione giunta al 113 nella tarda mattinata di oggi. “Qualcuno sta chiedendo aiuto“, hanno raccontato al telefono i dirimpettai. Così, nell’abitazione di via Nitti, a Nardò si è precipitata una volante del locale commissariato per accertare la situazione. I poliziotti intervenuti, in effetti, hanno sentito dall’altra parte della porta, un anziano invocare soccorso. Per entrare nell’appartamento è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli. L’anziano signore era a terra, dopo essere accidentalmente caduto, impossibilitato ad alzarsi.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 che ha accompagnato il malcapitato all’ospedale di Galatina, dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

La collaborazione dei cittadini

Tutto è bene quel che finisce bene. In questo caso, di fondamentale importanza è stata la segnalazione del vicinato che, intuendo le difficoltà del poveretto, ha allertato la polizia. Ancora una volta la collaborazione dei cittadini risulta vincente!



In questo articolo: