Impatto fatale al suolo dopo la caduta da una scala. Morto 72enne di Campi Salentina

La tragedia questa mattina. Il pensionato si è sentito improvvisamente male ed è caduto al suolo riportando ferite gravi. A nulle è servito il ricovero, il 72enne è deceduto poche ore dopo.

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella mattinata di oggi nella città di Campi Salentina e che ha portato alla morte di Pietro Sirsi, pensionato 72enne del comune del Nord Salento.
  
Erano circa le 11.00 di questa mattina, quando, l’anziano, mentre si trovava su una scala nell’abitazione in Via Umberto I, si è sentito improvvisamente male, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo.
  
L’impatto con la superficie è, purtroppo, stato fatale. Non appena dato l’allarme sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 che lo hanno condotto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il ricovero, però, a nulla è servito, il pensionato, infatti, è deceduto poche ore dopo a seguito dei traumi riportati nella caduta.
  
Un episodio simile era avvenuto lo scorso 5 ottobre, sempre nel Nord Salento, quando, Salvatore Pepe, 70enne del posto ha perso la vita. Fatale una caduta dal terrazzino di una casa di campagna, dove si era recato per svolgere alcuni lavori di manutenzione. Un volo di circa sei metri che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
  
I primi soccorsi prestati da chi ha assistito inerme alla scena si sono rivelati inutili e quando i sanitari del 118, nel frattempo allertati, hanno raggiunto il posto per l’anziano non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto con il terreno e il 70enne è deceduto sul colpo.  Quando la notizia ha iniziato a diffondersi tutti, nel comune salentino, sono rimasti increduli. Pepe era un uomo molto conosciuto e stimato.



In questo articolo: