Camion urta il ponte, paura e disagi sulla Maglie-Lecce

Un camion che stava percorrendo la strada statale 16, quando ha improvvisamente urtato il ponte all’altezza di Cavallino. Qualche disagio alla circolazione stradale.

Strano incidente quello avvenuto sulla strada statale 16 “Adriatica”, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.30. Un camion, diretto verso il capoluogo barocco, ha “urtato” con il braccio meccanico il ponte che si trova sulla Maglie-Lecce, all’altezza di Cavallino, danneggiandolo. Alcuni calcinacci, dopo l’impatto, sono ‘piovuti’ sulla carreggiata creando qualche piccolo disagio alla circolazione stradale.
   
Il conducente, che ha perso il controllo del mezzo pesante, non ha riportato fortunatamente nessuna ferita. Incredulità, invece, tra gli automobilisti di passaggio che hanno assistito all’assurda scena e non si aspettavano che la gru dell’autocarro “sfiorasse” il cavalcavia durante il suo tragitto. Di certo, il sinistro poteva avere conseguenze ben più drammatiche. A occuparsi del malcapitato sono stati i sanitari del 118, che lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso.
  
Ad avere la peggio, insomma, è stato soltanto il traffico. Sul tratto, a pochi metri dallo svincolo per il centro commerciale, si è creata una coda di vetture, ‘rallentate’ nella corsa da quello che era appena accaduto. 
   
Sul posto sono giunti in men che non si dica anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce. I ‘Caschi rossi’ hanno effettuato un primo sopralluogo per capire l’entità dei danni subiti dal sovrappasso nell’impatto. Dopodiché, scongiurata la pericolosità della strada, hanno rimesso in sicurezza il tratto per evitare altri ‘inconvenienti’ provvedendo a rimuovere dall'asfalto i pezzi che si erano staccati dalla parete del ponte. 
   
È stato proprio durante le operazioni dei vigili del fuoco che si sono avvertiti i disagi maggiori per gli automobilisti. La situazione, peraltro, non è ancora tornata alla normalità e le forze dell'ordine – nonostante il maltempo – stanno cercando di ripristinare la viabilità per quanto possibile. 



In questo articolo: