Campi Salentina, tentano il furto in un parco fotovoltaico. Messi in fuga dal sistema di allarme

L’episodio è avvenuto in piena notte presso un impianto nelle campagne del comune del Nord Salento. I malviventi sono fuggiti a mani vuote. Indagano i Carabinieri.

Un furto ai danni di un parco fotovoltaico è sfumato nella nottata appena trascorsa.

Intorno alle 3.00, ignoti, si sarebbero introdotti furtivamente all’interno di un impianto di Campi Salentina e, secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero tagliato la recinzione e, una volta introdottisi all’interno, sarebbero stati in grado di smontare diverse decine di pannelli per un valore di molte migliaia di euro.

Sfortunatamente per loro, al momento di fuggire, è scattato il sistema di allarme messo a tutela della struttura e collegato ad un’agenzia di vigilanza privata, la De Iaco.

All’arrivo degli uomini della security gli autori della condotta sono stati costretti a fuggire via non riuscendo a fare in tempo a portare con sé il “bottino”.

Gli agenti di sorveglianza, non appena giunti sul posto, hanno richiesto anche  l’ausilio dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Campi Salentina che, una volta arrivati sul luogo, hanno effettuato i riscontri per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Le indagini continuano per cercare di risalire ai responsabili.



In questo articolo: