Non è stato Umberto Bindella a uccidere Sonia Marra, assolto “per non aver commesso il fatto”

Assolto “per non avere commesso il fatto” Umberto Bindella, l’ex forestale accusato di aver ucciso Sonia Marra. Si conclude così, a meno di un probabile appello, il giallo della scomparsa la studentessa di Specchia.

sonia-marra

Non è stato Umberto Bindella a uccidere Sonia Marra, la 25enne originaria di Specchia scomparsa nel nulla da Perugia, la notte tra il 16 e il 17 novembre 2006. Dopo undici anni e tante domande senza risposta, il giallo della studentessa salentina resta senza colpevoli.

Il 35enne di Marsciano – accusato di omicidio volontario, soppressione di prove e occultamento di cadavere – è stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto. Lo hanno deciso i giudici della Corte d’assise di Perugia, dopo una cinque ore di camera di consiglio e un lunghissimo processo.

Il Pubblico Ministero, Giuseppe Petrazzini, durante la sua requisitoria, aveva chiesto 24 anni di reclusione per l’ex guardia forestale, che ha sempre urlato la sua innocenza: secondo la tesi dell’accusa, Bindella avrebbe ucciso la 25enne per motivi passionali, ma il corpo di Sonia non è mai stato trovato. Il sospetto degli inquirenti è che tra i due ci fosse un legame sentimentale, poi interrotto. La studentessa, poco prima della sua scomparsa, avrebbe acquistato un test di gravidanza aveva prenotato una visita ginecologica alla quale non si è mai presentata.

Assolto anche l’altro imputato, Dario Galluccio, amico di Bindella, a cui era stato contestato il concorso nell’occultamento del cadavere della studentessa e il favoreggiamento per le dichiarazioni rese agli investigatori.

“Se non era questa la strada giusta fateci sapere allora qual è”, ha commentato la famiglia di Sonia dopo la lettura della sentenza del processo di primo grado. A meno di un probabile appello, si conclude così il giallo della scomparsa della studentessa di Specchia, come se non bastassero i silenzi e le omertà che hanno avvolto la vicenda per più di dieci anni.