Castro, auto e moto si scontrano: motociclista finisce in ospedale

Un motociclista 54enne si trova in ospedale dopo l’impatto violento avvenuto contro la Bmw guidata da una donna. Ad avere la peggio è stato l’uomo, trasportato in codice rosso al nosocomio di Scorrano.

Numerose ferite sul corpo dopo essere rovinosamente precipitato per terra. Caduta molto pericolosa, le cui conseguenze avrebbero potuto registrare conseguenze ben più gravi. Brutta avventura, poco prima delle 14.00 odierne, per un centauro 54enne salentino. Ma anche per l'altra persona, una donna, coinvolta nel sinistro stradale verificatosi sulla strada provinciale che da Castro conduce a Poggiardo. L'uomo viaggiava a bordo della propria moto Suzuki; mentre invece la signora era alla guida della sua Bmw. Ancora non è dato sapere come i mezzi siano andati ad impattare l'uno contro l'altro. Le cause, infatti, sono al vaglio dei Carabinieri, intervenuti per i rilievi del caso e ricavare dettagli per poi fornire una spiegazione più precisa alla natura dei fatti.

Subito dopo lo scontro, avvenuto all'altezza di un incrocio con semaforo, l'auto è terminata contro un palo; mentre invece colui che si trovava a bordo del ciclomotore – dopo i primi accertamenti effettuati dai sanitari del 118 – alla fine ha raggiunto il nosocomio di Scorrano in 'codice rosso'. Adesso i medici dell'ospedale stanno tenendo sott'occhio la situazione, sebbene, per fortuna, lo sfortunato motociclista non corra pericolo di vita.

Discorso diverso per la donna, liberata dall'abitacolo della vettura finita contro il palo (e accartocciatasi per via del potente impatto) grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco. Per i 'caschi rossi' c'è voluta molta attenzione nell'estrarre il suo corpo dolorante, anche se – secondo una ricostruzione ancora tutta da definire nei dettagli – sembra che i danni fisici riportati siano lievi, o comunque non particolarmente preoccupanti.