Nella cava dismessa una discarica a cielo aperto, nei guai 50enne di Galatone

Sequestrata una cava dismessa trasformata in una discarica di 10mila metri quadrati su cui erano abbandonati tonnellate di rifiuti. Un 50enne di Galatone è stato denunciato in stato di libertà.

noe-pettorina

Una discarica a cielo aperto, l’ennesima in Salento, è stata scoperta dai Carabinieri del Noe. Una zona di circa 10mila metri quadrati ricoperti di rifiuti speciali non pericolosi, infatti, è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico che insieme ai militari della stazione di Galatone hanno effettuato degli accertamenti di iniziativa. Nessuna segnalazione, quindi, ha messo gli uomini in divisa sulla ‘strada giusta’, non questa volta almeno.

Il ritrovamento

Nella discarica, realizzata all’interno di una cava dismessa, erano stati depositati rifiuti speciali non pericolosi, prevalentemente costituiti da macerie provenienti da attività di demolizione e costruzione. L’area è stata sottoposta a sequestro, mentre M.F. (queste le sue iniziali), 50enne di Galatone è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce.

Le indagini sono ancora in corso.



In questo articolo: