Cede una grata e vola da 15mt. Muore studente del De Giorgi

Diciassettenne di Campi Salentina muore dopo un volo di ben 15 metri. Lo studente avrebbe tentato di recuperare un giubbotto arrampicandosi su di una grata, precipitando cosè¬ nello scantinato dell’Istituto Superiore ‘Cosimo De Giorgi’ sito in via Pozzuolo.

Inutili i tentativi di rianimare il giovane. Dopo un brevissimo periodo di coma, il ragazzo è spirato. I rilievi del caso affidati alla Polizia di Lecce.

Questo è uno di quei giorni in cui si rimane attoniti, inermi. Ha dell'agghiacciante la tragedia piombata sulla famiglia di un diciassettenne di Campi Salentina, Andrea De Gabriele, deceduto nel primo pomeriggio odierno al termine di un'agonia durata molto poco. Era infatti entrato in coma dopo l'incredibile volo di quindici metri. Primissime ricostruzioni, ancora da approfondire nei dettagli, raccontano del tentativo – da parte dell'adolescente – di recuperare un giubbotto arrampicandosi su di una ringhiera della succursale dell'Istituto Superiore "Cosimo De Giorgi", sita in via Pozzuolo a Lecce. Una volta scavalcata la grata metallica circondante il campo sportivo sarrebbe atterrato su di un pozzo luce, a sua volta coperto da una rete, che però non ha supportato il peso del giovane, finendo col farlo precipitare dentro uno scantinato.

Attoniti i compagni di scuola che hanno assistito alla terrificante scena. I sanitari del 118 hanno subito disposto il trasferimento in "codice rosso" della povera vittima – che a marzo avrebbe compiuto diciotto anni – presso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce intorno alle 14.00. Ma la botta, evidentemete, è stata troppo forte.

Così, il cuore di questo sfortunato studente ha cessato di battere. Sul posto si sono recati anche gli agenti della Polizia leccese, ai quali ora spetterà ricostruire interamente la delicatissima dinamica.



In questo articolo: