Cercava di forzare una persiana per introdursi nell’abitazione, arrestato 65enne leccese

Il ladro è¨ stato identificato in Franco De Riccardis, 65enne leccese, già noto alle Forze dell’ordine. Sentito il magistrato di turno, l?uomo è¨ stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

È stato scoperto mentre cercava di entrare in una casa per rubare e per questo motivo è stato arrestato. Nelle primissime ore di questa mattina in Via G.C. Palma, a Lecce, è stato segnalato al 113 la presenza di un individuo intento a forzare la persiana di un’abitazione sita al civico 16. Due equipaggi della Sezione Volanti della Questura di Lecce, quindi, hanno raggiunto il luogo indicato bloccando le possibili vie di fuga.

L’uomo, resosi conto della presenza degli agenti, ha tentato di fuggire a piedi, ma i poliziotti lo hanno bloccato per condurlo negli uffici della Questura dove è stato sottoposto ad una perquisizione personale che ha permesso di scoprire vari arnesi atti allo scasso ed un paio di guanti in pile.

Dagli accertamenti, fatti successivamente, il ladro è stato identificato in Franco De Riccardis, 65enne leccese, già noto alle Forze dell’ordine. Sentito il magistrato di turno, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato.



In questo articolo: