Cocaina per lo spaccio nascosta in casa, un arresto a Taurisano

Continuano le attività di contrasto alle attività di detenzione e spaccio di sostanze stupacenti. A Taurisano, un arresto in flagranza di reato.

Nascondeva in casa diversi involucri di cellophane contenenti circa 1 grammo e mezzo di cocaina, altrettanti di marijuana e circa 9 grammi di cocaina pura non ancora tagliata, il 50enne di Ugento tratto in arresto dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Taurisano.

I fatti

Una lunga attività di osservazione, posta in atto dagli agenti del Commissariato di Taurisano, aveva confermato i continui andirivieni che si registravano presso la casa di un uomo sottoposto all’obbligo di dimora.

I soggetti che frequentavano assiduamente l’uomo erano noti come tossicodipendenti e questo ha rafforzato il dubbio che l’abitazione fosse luogo di spaccio.

quanto sequestrato a casa dell’arrestato

Una volta intervenuti, gli agenti hanno rinvenuto oltre al grammo e mezzo di cocaina, al grammo e mezzo di marijuana e ai circa 9 grammi di cocaina anche la somma di circa 300 euro, provento dell’attività illecita. Rinvenuto anche un cellulare utilizzato per i contatti con i tossicodipendenti e un bilancino di precisione.

L’arresto

Gli agenti a quel punto hanno proceduto con l’arresto del 50enne, colto in flagranza del reato di spaccio e detenzione di stupefacenti.
Oltre all’uomo arrestato, guai anche per uno dei “clienti”, un 61enne di Ugento, bloccato e identificato durante l’attività degli agenti, e segnalato al Prefetto di Lecce.



In questo articolo: