Colpi di arma da fuoco nella notte contro un’auto in sosta: si indaga a Novoli

Due colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nel corso di questa notte contro una Toyota Yaris parcheggiata in via Crispi a Novoli. A scoprire quanto accaduto è stata la stessa proprietaria del veicolo questa mattina: sul posto indagano i Carabinieri.

Un inquietante episodio si è verificato nelle ultime ore a Novoli. Nel corso della notte appena trascorsa, infatti, sarebbero stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro una vettura parcheggiata.
  
In particolare, è successo tutto in via Francesco Crispi, periferia a est del paese del nord-Salento, dove una automobile, una Toyota Yaris, sarebbe stata raggiunta almeno da due colpi di fucile. Gli spari sarebbero partiti in tarda serata, ma i più che hanno udito i colpi hanno pensato in un primo momento che si trattasse solo di qualche fuoco d’artificio o al più di qualche piccolo petardo.
  
Questa mattina, invece, l’amara scoperta. La donna è uscita da casa di buonora, si è diretta versa il suo veicolo, ma si è immediatamente accorta che qualcosa non quadrava. La carrozzeria dell’autovettura, infatti, era visibilmente danneggiata: almeno due grossi buchi provocati da altrettanti proiettili e il vetro del lunotto posteriore era andato letteralmente in frantumi.
  
Turbata da quanto appena scoperto, la donna ha immediatamente avvisato i Carabinieri della stessa stazione di Novoli, giunti immediatamente sul posto. Poco dopo sono arrivati sul teatro della vicenda anche i militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Campi Salentina. Le Forze dell’Ordine adesso sono impegnate nelle indagini: c’è da capire che se si sia trattato solo di uno ‘scherzo’ di cattivo gusto oppure se dietro l’atto ci possano essere moventi intimidatori.
  
Un epispodio, questo, che ricordo molto quello accaduto lo scorso 28 giugno a Lecce. Anche in quella occasione era stato preso di mira un veicolo di una donna, proprio una Toyota Yaris. Il fatto avvenne nei pressi di Piazzale Cuneo dove, sempre nelle ore notturne, la vettura venne crivellata a suon di colpi di pistola, sei in totale.



In questo articolo: