Colta alle spalle e scippata, paura per una donna in via Brenta. Nella borsa appena quindici euro

Intorno alle 21.30 di ieri sera, una 62enne leccese è stata scippata in via Brenta da un individuo di altezza media con addosso un giubbino scuro con collo di pelliccia. Necessario, per lei, l’intervento del 118 a causa di alcune escoriazioni. Indaga la Polizia di Lecce.

Stava percorrendo a piedi un tratto di via Brenta (zona situata nel quartiere 'Santa Rosa', a due passi dal Foro Boario di Lecce), quando all'improvviso qualcosa, o meglio, qualcuno, ha interrotto la sua tranquilla camminata. Lei, 62enne, è stata sorpresa alle spalle e scippata. L'autore dell'atto predatorio, ancora ignoto, secondo la versione raccontata agli agenti della Questura del capoluogo salentino l'avrebbe colta di sorpresa per poi rubarle la borsa. All'interno, circa quindici euro. Non solo. La donna necessitava di un intervento sanitario a causa di alcune escoriazioni procuratesi durante l'azione criminosa dell'individuo. Tant'è che, sul posto, dopo l'arrivo degli uomini appartenenti alla sezione Volanti, c'era anche un'ambulanza del 118. Niente di grave, per fortuna. 

La Polizia adesso sta indagando al fine di rintracciare lo scippatore che, secondo le ricostruzioni della signora, possiede altezza media. E, durante quelle concitate fasi, aveva indosso un giubbino scuro con collo di pelliccia. Dei dettagli che adesso spetterà ricostruire alle forze dell'ordine. In zona sorgono diversi esercizi commerciali e forse alcune telecamere di videosorveglianza potrebbero aver ripreso qualcosa. Non sarebbe il primo caso, del resto, in cui la tecnologia dell'occhio "elettronico" diventi fondamentale nella risoluzione d'un caso di cronaca. 

Episodio che ne porta alla mente degli altri, avvenuti nell'estate appena trascorsa, sempre messi al setaccio dai poliziotti leccesi. Si ricordi, infatti, quanto avvenuto in via Benedetto Croce, a due passi dall'ufficio postale.

A venire presa di mira, nell'occasione, un'anziana appena uscita dopo aver ritirato la pensione. Purtroppo, questa categoria di persone – in quanto più fragile – risulta sempre più spesso vittima dei soliti malviventi.



In questo articolo: