Colto di sorpresa, picchiato e rapinato: brutta avventura per un dentista di Nardè²

I malviventi, che hanno agito a volto coperto, hanno atteso che l’ambulatorio di un dentista neretino si svuotasse per poi entrare e commettere una rapina: il dottore è¨ stato anche colpito da un pugno

Hanno atteso che terminasse la sua normalissima giornata lavortiva, così che una volta uscito si sarebbe potuto coglierlo di sorpresa, picchiato e rapinato. Rapina, quella che ci si accinge a raccontare, non commessa a danno dei classici esercizi commerciali presi di mira ultimamente (bar, stazioni di servizio e via dicendo), bensì nei confronti di un dentista salentino. L'uomo, professionista operante a Nardò, è stato aggredito da ignoti malviventi poco dopo le 22.00, quando ormai l'ambulatorio entro cui opera non presentava alcun cliente. 

Sopraggiunti col volto coperto da passamontagna, aiutati peraltro da una pistola, si sono avvicinati al medico puntandogli l'arma addosso. Una minaccia chiara, precisa: consegnare loro tutti i soldi in suo possesso. Per rincarare la dose, forse per far comprendere alla vittima che non stessero scherzando, è anche partito un pugno al volto del malcapitato professionista. Non appena presa la borsa con all'interno un computer e l'intero incasso della giornata – dunque con la 'pancia piena' ormai – il gruppo criminale ha poi guadagnato le vie di fuga in fretta e furia. 

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti di polizia del commissariato locale, i quali ora stanno avviando le indagini per dare un volto ai balordi. Ancora non sono stati quantificati i danni subiti dal dottore, a cui va aggiunta pure una notevole contusione al viso. Davvero un bruttissimo quarto d'ora. 



In questo articolo: