Con la Mazda finiscono contro un autobus, muore 67enne in vacanza nel Salento. Ferita la moglie

​È il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto sulla strada che da Castrì conduce a Lizzanello. Ad avere la peggio nello scontro contro un autobus è stato un 67enne morto in ospedale. Ferita anche la moglie.

Come se non bastasse il tragico incidente avvenuto sulla Lecce-Torre Chianca, in cui ha perso la vita Nino Ceino, un geometra del Comune che con la sua Fiat Punto è andato a scontrarsi contro la Lancia Musa, guidata da una vigilessa, un altro sinistro, altrettanto drammatico, si è consumato più o meno alla stessa ora all’ingresso di Lizzanello, provenendo da Castrì.
 
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 20.00 quando una Mazda 5, per cause ancora tutte da accertare, è andata a sbattere contro la parte anteriore di un autobus delle Ferrovie Sud Est. Un impatto violentissimo tant’è che il parabrezza del bus è andato in frantumi mentre della vettura non è rimasto altro se non un ammasso di lamiere accartocciate. Ad avere la peggio, infatti, sono stati proprio gli occupanti della macchina, marito e moglie in vacanza nel Salento, rispettivamente di 67 e 62 anni originari della Lombardia.
 
Una volta lanciato l’allarme, sul posto è giunta una squadra di Vigili del Fuoco che ha estratto i due turisti lombardi dall’abitacolo e li ha consegnati nelle mani del 118. I sanitari, intuendo la gravità della situazione, hanno trasportato la coppia a sirene spiegate all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove è arrivata in codice rosso. Il quadro clinico dell'uomo è apparso immediatamente preoccupante e a nulla è servita l'operazione d'urgenza a cui è stato sottoposto. Poche ore dopo, infatti,  il 67enne è spirato a causa delle ferite riportate nell'impatto. Anche la moglie è stata operata d'urgenza e la prognosi resta riservata.
 
Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Lizzanello che hanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Stando ad alcune testimonianze raccolte sembrerebbe che la macchina non abbia rispettato lo stop e quando il conducente si è trovato di fronte il bus non ha potuto evitare l’impatto. Resta da capire se realmente le cose sono andate così e soprattutto a che velocità procedeva l’autobus delle FSE, con a bordo fortunatamente pochi passeggeri, rimasti illesi. 



In questo articolo: