Con la panda stracolma di agrumi non suoi, scatta l’ arresto per furto aggravato

L’arrestato è stato colto in flagrante con l’auto piena di arance e mandarini che sono apparsi rubati subito dopo le indagini dei militari.

Una Panda stracolma di agrumi non è passata inosservata ai carabinieri della Tenenza di Copertino, i quali, nel pomeriggio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Sandro Martina, 44enne copertinese, con l’accusa di furto aggravato.

Verso le 15 la pattuglia della tenenza copertinese, durante un servizio di controllo, ha visto uscire da una stradina di campagna la Fiat Panda vecchio tipo condotta dall’uomo. L’autovettura appariva quanto mai sospetta perchè sovraccarica posteriormente.

I militari, così, hanno intimato l’alt ed hanno potuto verificare che il mezzo era stato riempita da oltre 200 kg di agrumi vari specialmente arance e mandarini. Inoltre, il conducente appariva con i vestiti e le mani sporche di terra.

Eppure l’uomo non è risultato proprietario di nessun terreno nelle vicinanze, e i carabinieri lo hanno condotto in caserma cercando, nei pressi, qualche agrumeto.
Dopo poche ricerche, a circa 700 metri dal punto in cui è stato fermato, gli uomini dell’Arma hanno effettivamente trovato un agrumeto il cui proprietario si era appena accorto di aver subito un furto di circa 200 kg di agrumi.

Per Sandro Martina gli elementi sono apparsi schiaccianti e così è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.



In questo articolo: