Condannata la maga di Matino

Condannata a 9 mesi di reclusione Maria Luisa Romano, la cosidetta ‘maga’ di Matino. Chiese 1200 euro per guarire dal malocchio.

Chiedeva 1200 euro per guarire dal malocchio.

Confermati i nove mesi di reclusione alla maga di Matino, Maria Luisa Romano, perché chiese 1200 euro per guarire dal malocchio un uomo abbandonato dalla sua ex fidanzata. Storia antica quella della stregoneria, come “antica” è questa storia che viene da Matino. L’uomo all’epoca denunciò la donna ma, chissà per quale oscuro motivo, la ritirò subito dopo. Troppo tardi però, visto che dalla querela era stata avviata un’inchiesta per truffa aggravata che è andata avanti d’ufficio. 

La donna di seguito, è stata processata e condannata, ma la vittima, nonostante fosse stato raggirato dalla cartomante, non si è costituita parte civile: morale della storia, la pena è stata sospesa e alla cartomante è stata comminata una multa di 300 euro. Ieri il processo d’appello a Lecce, dove il procuratore aggiunto Claudio Stasi ha chiesto la conferma della sentenza di primo grado, nove mesi di reclusione, confermata nella tarda serata di ieri.



In questo articolo: