Controlli anti-prostituzione. Multate due lucciole e sei giovani clienti ‘sorpresi’ a contrattare il prezzo della ‘prestazione’

Un leccese e cinque provenienti dalla provincia, sono stati sorpresi da una pattuglia della polizia locale a contrattare il prezzo della prestazione sessuale con le prostitute. Multate in due, le altre sono riuscite a fuggire.

I residenti di quelle che sono note alla cronaca locale come ‘strade del sesso’ continuano a lamentarsi per la presenza incombente e rumorosa di donne che vengono il proprio corpo ai passanti, ma nel fine settimana la Polizia locale ha risposto intensificando i controlli nei quartieri a luci rosse della città. Continua l’offensiva, dunque, contro la prostituzione finalizzata al rispetto dell’ordinanza sindacale fortemente voluta proprio per mettere un freno al fenomeno. E così degli agenti, nella notte tra sabato e domenica, hanno contestato otto verbali, sei a clienti e due a prostitute pizzicati soprattutto in via Diaz e via Rudiae.
   
La pattuglia è passata all’azione proprio nel momento clou, durante la contrattazione della prestazione sessuale. Quando hanno visto le lucciole salire a bordo, invitate dal conducente, hanno immediatamente fermato l’auto. La sanzione è stata uguale per tutti: 300euro ai sei uomini (un leccese e cinque della Provincia, alcuni ventenni e nessuno di età superiore ai quant’anni) e per le giovani donne, una leccese e una romena che sono state “verbalizzate”. Quattro ragazze di probabile nazionalità nigeriana, invece, hanno avuto la prontezza di fuggite poco dopo l’arrivo degli agenti.
  
Ma non è finita, sempre nel weekend i riflettori della Polizia Locale si sono accesi anche per contrastare la vendita di merce contraffatta nella centralissima via Salvatore Trinchese. È qui che un’altra pattuglia ha sequestrato ben diciassette scarpe, dal marchio presumibilmente contraffatto e di due ciclomotori, ai fini della confisca, perché sprovvisti di copertura assicurativa.
  
L’attività è stata affidata agli operatori del “progetto sicurezza” in servizio nella notte tra sabato e domenica scorsi.