Controlli antirapine nelle aree di servizio. Giovane beccato con la droga

Intensificati i controlli nelle aree recentemente prese di mira da rapinatori scatenati, la Polizia ha elevato numerose sanzioni per violazione al Codice della Strada e portato in Questura un leccese che guidava lo scooter sotto l’effetto di cocaina.

La recente rapina avvenuta al distributore Esso situato lungo la tangenziale est, sta portando le pattuglie della Polizia ad aumentare i controlli del territorio, effettuando perlustrazioni lungo l’arteria principale e nelle zone periferiche della città.

Proprio durante una delle attività, intorno alle 3.00 di questa notte, una volante ha notato all’interno di un distributore di carburanti sito in V.le Porta d’Europa, un’autovettura “Smart” di colore scuro, con due persone a bordo che dialogavano con un altro giovane, a bordo di uno scooter di colore grigio. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia ha acceso lo scooter con il chiaro intento di dileguarsi. La volante lo ha bloccato immediatamente sulla SS 613, in direzione Brindisi, subito dopo aver lasciato l’area del distributore.
Intanto gli agenti hanno richiesto l’intervento di un’altra pattuglia al fine di procedere al controllo anche degli occupanti della “Smart” che, a sua volta, si stava allontanando.
Il ragazzo alla guida dello scooter, è stato identificato per Z. J., 21enne leccese, già noto per numerosi precedenti in materia di stupefacenti. Il giovane viaggiava a bordo di uno scooter privo di copertura assicurativa e di carta di circolazione ed era in possesso di patente di guida non valida per quella categoria di ciclomotore.

Il 21enne è stato condotto in Questura per un controllo più accurato, a seguito del quale si riscontrava che il ragazzo aveva nascosto nella cintura dei pantaloni un involucro in cellophane trasparente con all’interno due confezioni di cocaina per un peso di 0,6 grammi lordi per uso personale.
All’interno degli uffici, il giovane ha poi manifestato uno stato di malessere dovuto, come confermato dal fermato, all’assunzione di cocaina nella serata appena trascorsa. La circostanza è stata confermata dai sanitari del 118 giunti sul posto.
Z.J. è stato così denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti come documentato da referto medico e sanzionato per guida con patente non valida, omessa revisione e mancanza di assicurazione.

Per quanto riguarda la Smart che si trovava nell’area di servizio, gli agenti intervenuti hanno elevato verbale al codice della strada nei confronti dell’autista per omessa revisione del veicolo. Analoga contestazione a carico dell’autista di una  Fiat 500 Abarth, con targa prova, sopraggiunta nell’area di servizio poco dopo e sanzionato per omessa revisione e guida con targa prova senza delega.
Successivamente, giunto nell’area di servizio un motoveicolo Yamaha R6 di colore blu, il conducente è stato contravvenzionato per omessa revisione e per guida con patente diversa. Tutte le persone controllate nell’area di servizio annoveravano numerosi precedenti penali.



In questo articolo: