I carabinieri pattugliano il territorio, tante denunce a piede libero

Controlli a tappeto da parte delle pattuglie dei militari salentini. Non poche le denunce per droga, furti, ricettazione.

controlli-carabinieri-gallipoli

Giorni di controllo del territorio per i militari del comando provinciale dei carabinieri di Lecce e delle compagnie territoriali. Un servizio a largo raggio finalizzato alla prevenzione dei reati e al contrasto di comportamenti scorretti.

In campo sono scese decine di pattuglie dei comandi stazione e dei N.o.r.m. Non poche sono state le denunce in stato di libertà, per vari reati, oltre che decine le segnalazioni amministrative per il consumo non terapeutico di stupefacenti, oltre che condotte scorrette e pericolose alla guida dei veicoli su strada.

Detenzione di droga

A Ugento 2 persone, un 32enne 22enne, sono state trovate in possesso di 3 involucri per 15 grammi circa di eroina e 420 euro in contanti; a Casarano un 27enne è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana e poco più di 2 grammi di hashish nonché di 345 euro; a Taurisano un 45enne già sottoposto agli arresti domiciliari è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 3 dosi di cocaina; a Gagliano del Capo un 20enne è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 8 grammi di marijuana con materiale per il confezionamento; ad Alessano un 17enne è stato trovato in possesso di 9 grammi di marijuana.

Ricettazione

Due persone sono state deferite in stato di libertà: a Melissano un 46enne è stato controllato e trovato in possesso di uno smartphone risultato provento di furto, avvenuto il 7 settembre scorso a danno di un uomo de posto che aveva denunciato il furto presso la locale stazione carabinieri; a Racale un 36enne è stato trovato in possesso di mobili e arredi vari già oggetto di furto perpetrato in una abitazione sempre di Racale nel mese di ottobre. In entrambi i casi la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Furto

Sono state deferite 4 persone: ad Alliste un 44enne, un 22enne ed un 20enne, del luogo, a seguito di controllo, sono stati sorpresi con collegamenti abusivi alla rete elettrica, bypassando i propri contatori; a Ruffano un 38enne è stato sorpreso all’interno di un supermercato mentre occultava nei pantaloni 2 bottiglie di superalcolici alle quali erano stati rimossi i sistemi di antitaccheggio.

Porto di armi e oggetti atti ad offendere

A Ugento, un 18enne è stato deferito in stato di libertà poichè trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare, di una mazza da baseball occultata nel veicolo; a Salve tre ragazzi, un 22ebnne un 16enne ed un 19enne della zona sono stati deferiti in stato di libertà poiché a seguito di controllo sono stati trovati in possesso, a bordo dell’autovettura, di una mazza da baseball, una pistola giocattolo, un coltello da sub e attrezzi e chiavi modificate.

Sempre a salve un 59enne è stato deferito per disturbo al riposo delle persone e omessa autorizzazione del proprio locale poiché aveva predisposto musica nel locale fino a notte fonda, disturbando il vicinato.

Guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga

Sono stati deferiti inoltre per guida sotto l’influenza di alcolici 10 persone, mentre quattro persone sono state sanzionate amministrativamente per essere state trovate positive con valori compresi tra 0.5 e 0.8 gr/l, 2 persone sono state deferite per essersi rifiutate di sottoporsi agli accertamenti. A Melissano 2 persone una di 49 e l’altra di di 42 anni sono stati deferiti per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.



In questo articolo: