Controlli dei carabinieri nel Salento: sequestro di droga, lame ed oggetti atti allo scasso

Ieri i Carabinieri di Maglie sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio che ha portato ad un arresto (per detenzione ai fini di spaccio) ed alcune denunce in stato di libertà riguardanti reati vari.

Impegnativa operazione di controllo del territorio quella effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Maglie, supportati dal supporto aereo di velivolo del 6° nec – Bari palese. Un 26enne di Martano dovrà difendersi dalle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio. I militari avevano infatti avviato una perquisizione personale sia al veicolo che nella sua abitazione, rinvenendo in totale: un panetto di hashish del peso di cento grammi; un altro panetto del peso di cinquantatre grammi; un involucro contenente oltre quattro grammi di hashish; un bilancino elettronico di precisione; un coltello (presumibilmente utilizzato per il taglio della droga); un trita erba recante tracce di stupefacente. Tutto è stato sottoposto a sequestro.  

Nel corso del medesimo servizio sono sopraggiunte anche varie denunce in stato di libertà: a Carpignano salentino un 53enne è stato trovato in possesso di una roncola con lama di 29 centimetri e un coltello avente la lama lunga 15 centimetri, occultati sotto il sedile del proprio veicolo (un’ape piaggio 50).

Sottoposto a controllo, un 36enne veniva sorpreso alla guida privo della patente di guida poiché mai conseguita. Dopodiché, a Palmariggi sono state denunciate due persone poiché trovate in possesso di attrezzatura atta allo scasso. Sono inoltre state segnalate ben cinque persone, alle competenti prefetture, per uso non terapeutico sostanze stupefacenti (art.75 dpr 309/90). Le sostanze stupefacenti rinvenute per violazioni amministrative – per complessivi 15,2 grammi di marijuana e uno spinello – sono state sequestrate.



In questo articolo: