Botti di Natale, sequestrati dalla Polizia 309 prodotti pirotecinici del tipo “petardi”

Botti di Natale, gli agenti del commissariato di Polizia di Gallipoli hanno sequestrato 309 prodotti pirotecnici del tipo “petardi”. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Il Commissariato di Polizia di Gallipoli ha iniziato a svolgere numerosi controlli finalizzati a contrastare la vendita illegale di prodotti pirotecnici.

Nell’ambito di tale attività di polizia, sono state identificate 83 persone; controllati 48 veicoli; controllate quattro attività commerciali, due delle quali esercenti il commercio su area pubblica presso il cosiddetto mercatino natalizio, insistente nel centralissimo corso Roma della città di Gallipoli.

Proprio in una di queste attività, gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato gallipolino, a seguito di minuziosi controlli, hanno rinvenuto 309 prodotti pirotecnici tipo “petardo”, la cui vendita è sottoposta ad una specifica licenza di pubblica sicurezza che comporta il rispetto di apposite prescrizioni anche sotto il profilo della sicurezza strutturale.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di garantire un “Natale Sicuro”.



In questo articolo: