Controlli del territorio nelle ore serali: proseguono i servizi della Polizia nei locali e nelle piazze

I controlli si sono concentrati nelle zone adiacenti alla stazione e nelle piazze più frequentate nelle ore serali, con riferimento anche ad alcuni esercizi commerciali.

Dopo i numerosi servizi effettuati presso la stazione ferroviaria, che hanno consentito di migliorare la fruibilità nella zona, l’attenzione degli operatori preposti al controllo del territorio si è concentrata nelle zone adiacenti alla stazione e nelle piazze maggiormente frequentate nelle ore serali, con particolare riferimento anche ad alcuni esercizi di somministrazione alimenti e bevande e sale giochi.

I controlli

In quest’ambito, personale della Sezione Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine, della Divisione Anticrimine , Immigrazione e Squadra Mobile, partendo da via Oronzo Quarta hanno controllato prima un Kebab all’esterno del quale vi erano numerosi cittadini stranieri, alcuni anche irregolari.

I controlli si sono poi spostati in piazzetta Carducci dove sono stati sequestrati 0,50 gr. di marijuana e controllati 22 ragazzi, mentre personale della Squadra Mobile ha effettuato in Piazzetta Pellegrino un servizio di prevenzione all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non è stata trascurata neanche la periferia dove all’interno di un negozio di vendita generi alimentari, gestito da cittadini srilankesi è stato identificato un cittadino italiano impiegato a lavorare in nero e numerosi pregiudicati. Sono state anche rilevate alcune carenze strutturali al vaglio della Divisione Amministrativa.

Controllate in totale 59 persone

Complessivamente sono state controllate 59 persone, 30 delle quali con precedenti penali, sequestrati  0,50 gr. di marijuana , accompagnati in ufficio due stranieri per accertamenti amministrativi e controllati quattro locali pubblici. Rilevata inoltre la vendita di alcolici in bottiglie di vetro all’interno di un distributore automatico di bevande.



In questo articolo: