Crolla solaio in abitazione a Lequile, a rischio i muri perimetrali e la strada viene chiusa al traffico

I muri perimetrali sono in evidente pericolo di crollo tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco e del tecnico comunale.

La chiamata al 115 intorno alle 7.30 di questa mattina e l’arrivo immediato dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce. L’intervento è stato richiesto in via Stella a Lequile.

Il crollo

All’interno di un’abitazione privata – per fortuna disabitata – un contro solaio è crollato sul solaio, provocando uno spostamento dei muri perimetrali, con danni evidenti all’esterno.

Agli occhi dei caschi rossi la situazione è apparsa subito delicata, tanto da rendere necessaria la chiusura della strada e di parte della piazzetta vicina al fine di mettere in sicurezza la zona ed evitare danni a cose o persone.

Danni ad un garage adiacente

Ad allertare i Vigili del Fuoco, una vicina di casa che ha subito danni al proprio garage adiacente l’abitazione interessata dal crollo.

Sul posto è giunto anche un tecnico dell’ufficio comunale che predisporrà la messa in sicurezza dell’abitazione e soprattutto avvierà gli accertamenti necessari per comprendere cosa abbia potuto provocare il crollo. Com’è d’obbligo, immediatamente sono stati rintracciati i proprietari dell’immobile.



In questo articolo: