Cutrofiano, furto nella notte: colpo dei ladri in profumeria

Ennesimo furto a danno di un esercizio commerciale salentino: i ladri hanno messo a segno un colpo, nella notte, presso una profumeria di Cutrofiano dopo aver forzato l’entrata principale. Indagano i Carabinieri locali.

Gli esercizi commerciali del territorio salentino appaiono sempre più in balia dei ladri. Bar, tabaccherie, supermercati e addirittura farmacie. Spesso, però, si tratta di rapine, sebbene le conseguenze derivanti da tali atti predatori risultino comunque negativamente ingenti. Nell’ultimo episodio, accaduto stanotte, i malviventi hanno compiuto un furto in piena regola all’interno di una profumeria situata a Cutrofiano, in via Garibaldi.

Ancora non è dato conoscere in quanti abbiano agito per penetrare all’interno dell’attività, anche se – a giudicare dalle modalità con cui sono riusciti a penetrarvi – la fase preparatoria al ‘colpo’ lascia intendere che sia opera di più persone. Non certo l’azione criminosa d’un ‘operatore’ solitario, insomma. I malintenzionati, infatti, hanno raggiunto gli interni del locale creandosi un varco dalla porta principale. All’arrivo dei Carabinieri della locale stazione di Cutrofiano, del resto, c’erano ancora i segni dell’effrazione: vetri rotti e segni lasciati da qualcuno abile con l’attrezzatura da scasso (probabilmente un ‘piede di porco’ per forzare l’ingresso, ma al momento rappresenta solo una mera ipotesi investigativa).

Piuttosto importante il danno economico subito dal titolare, stando alle primissime indiscrezioni raccolte. E, con la crisi che colpisce ogni giorno gli imprenditori (acuita da tasse salatissime e, dal punto di vista dei commercianti, inique) – nel territorio salentino, ma soprattutto in Italia – tale eventualità, proprio non ci voleva. Quasi sicuro che il bottino riguardi della merce posta dentro il negozio; da valutare, invece, la possibilità che gli stessi ignoti abbiano prelevato denaro contante dalla cassa. Tale dettaglio, però, verrà stabilito una volta per tutte solo dopo l’attenta esamina delle forze dell’ordine.



In questo articolo: