Dal palazzo cadono pezzi di marmo. Paura in via Zanardelli

Dal quarto e dal secondo piano di un palazzo che si affaccia via Zanardelli, si sono staccati pezzi di marmo che sono caduti per strada insieme a vari calcinacci. Solo grazie alla fortuna, non ci sono stati feriti tra i passanti né danni alle auto.

È stato il passaggio di una volante di servizio della Questura di Lecce a notare il grave episodio avvenuto in via Zanardelli, a due passi dalla centralissima piazza Mazzini. Dal quarto e dal secondo piano di un palazzo che si affaccia sulla strada, frequentata a tutte le ore del giorno anche per la presenza di numerosi negozi, si sono staccati pezzi di marmo che sono caduti per strada insieme a vari calcinacci.
 
Fortunatamente nessun passante si è trovato sotto questa pioggia di detriti venuta giù a grossa velocità vista anche la pesantezza del materiale. Immediatamente i poliziotti hanno chiamato sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di viale Grassi che ha messo in sicurezza tutta la zona. Qualche disagio per il traffico, prontamente risolto dagli uomini della polizia locale che sono giunti in via Zanardelli qualche minuto dopo i caschi rossi evitando il passaggio delle auto e soprattutto dei pedoni e consentendo così le operazioni di rito, quelle che scattano in casi simili.
 
La situazione è tornata alla normalità poco dopo anche se la presenza delle forze dell’ordine e degli ingegneri del Comune di Lecce ha destato tanta curiosità tra i presenti che naso all’insù hanno assistito alla scena percependo il rischio sventato. Toccherà come detto agli ingegneri degli uffici di Palazzo Carafa relazionare sull’accaduto.
 
Ricordiamo che pochi giorni fa, anche in via Richel Eugenio Rubichi a Lecce, dal palazzo BNL che fa angolo con via Trinchese sono caduti calcinacci e pezzi di marmo, fortunatamente anche in questo caso senza ferire nessuno. Le transenne ancora recintano l’area nei pressi della famosa Gelateria Natale, ma è ovvio che a questo punto la preoccupazione dei cittadini resta sempre alta visto il ripetersi di episodi simili in pochi giorni. 



In questo articolo: