Dall’originale al contraffatto il passo è ‘breve’. Sotto le vetrine di una nota pelletteria in vendita false griffe

Borse contraffatte di ogni genere erano state messe in bella mostra sotto le vetrine di un negozio di pelletteria in via Trinchese. La polizia locale hanno sequestrato la merce e denunciato l’ambulante. Serrati controlli nella zona del centro.

Borse Louis Vuitton,  pochette Gucci, portafogli Fendi, zainetti e tanto altro. Poco più di una decina di pezzi, tutti evidentemente contraffatti, erano in vendita a due passi dagli originali, nel cuore della città. Sì, perché in queste ore, a ridosso delle vetrine di un noto negozio di pelletteria sui marciapiedi della centralissima via Trinchese, gli agenti della Polizia Municipale hanno beccato un ambulante con merce dalle griffe false.
 
Il sequestro è stato effettuato nella mattinata di mercoledì scorso dalla pattuglia della Polizia Locale in servizio per il controllo del commercio ambulante.
 
Durante il giro di perlustrazione dell’area di Piazza Mazzini, gli agenti hanno avvistato un ragazzo extracomunitario che aveva sistemato la sua merce sul marciapiede all’altezza dell’ingresso della Galleria Mazzini, come spesso avviene sotto gli occhi dei passanti. Extracomunitari incuranti del rischio di un controllo provano ad intercettare possibili acquirenti nel via vai della zona del centro, generalmente proprio a ridosso dei negozi che si aprono numerosi sulla strada trafficata.
 
Questa volta non è andata bene e all’arrivo degli agenti, l’ambulate è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria per aver posto in vendita merce contraffatta.

Tali eventi si verificano molto spesso e ai controlli non sfuggono coloro che provano a vendere borse e tanto altro dalle firme false, spesso in modo alquanto palese e visibile anche agli occhi di un acquirente distratto. Tali controlli si fanno intensi soprattutto laddove si annidano i commercianti ambulanti – spesso privi di autorizzazioni – ovvero nel centro delle città, soprattutto in occasione delle feste patronali o nei giorni festivi.



In questo articolo: