Data alle fiamme un’Alfa a Cavallino. Indagano i Carabinieri: non si esclude la pista dolosa

Incendio nella notte a Cavallino. In via Guicciardini è stata data alle fiamme un’Alfa Romeo 146 di proprietà di un uomo che in quel momento era in casa con la famiglia. E’ stato lui a dare l’allarme ai Vigili del Fuoco che non escludono il dolo.

Si è accorto che la sua automobile stava andando a fuoco e ha immediatamente lanciato l’allarme. È quanto successo nella tarda serata di ieri a Cavallino dove una vettura, una Alfa Romeo 147, è stata data alle fiamme.
 
Un episodio come tanti altri simili e che stanno ‘scaldando’ il Salento negli ultimi mesi. Era da poco scoccata la mezzanotte quando in via Guicciardini a Cavallino il proprietario dell’Alfa ha notato il rogo che aveva avvolto il suo veicolo: l’uomo si trovava in casa con il resto della sua famiglia e non ha esitato ad avvertire i Vigili del Fuoco che, a stretto giro di tempo, sono giunti sul posto.
 
I caschi rossi hanno provveduto a domare l’incendio e, raggiunti poco dopo dai Carabinieri, si sono subito messi all’opera per accertare le cause dell’incidente. Gli inquirenti non escludono nulla, nemmeno la pista dolosa, con il rogo che potrebbe essere scaturito da un atto intimidatorio da parte di qualcuno.
 
Sedate le fiamme, è iniziata la conta dei danni. L’Alfa Romeo è andata completamente distrutta, mentre risulta lievemente danneggiato anche un furgoncino parcheggiato nei pressi dell’auto di proprietà di alcuni venditori ambulanti del luogo.
 
L’ipotesi dolosa, ad ogni modo, è quella che appare più plausibile: qualcuno, infatti, pochi istanti prima del rogo, ha sentito rumori sospetti, mentre i Vigili del Fuoco hanno notato alcuni elementi rilevanti nei pressi dell’automobile.
 
L'ultimo episodio simile si è registrato appena dieci giorni fa in quel di Lizzanello. In quella occasione ignoti diedero alle fiamme una aumbulanza privata che si trovava parcheggiata in una scuola comunale.



In questo articolo: