Realizza un fabbricato su zona a vincolo paesaggistico senza autorizzazione. Denunciata 66enne residente in Germania

La donna nativa e domiciliata a Racale. La struttura  composta da tre vani, allo stato attuale presenta una predisposizione all’impianto elettrico e idrico, mentre risulta priva di porte, finestre e pavimenti.

Nella giornata di ieri, in Località “Le Macchie” nel comune di Racale, i militari della Stazione dei Carabinieri Forestali di Gallipoli, hanno deferito in stato di libertà P.E.L., nata a Racale, 66enne, residente a Wolfschlugen, in Germania, ma domiciliata nel comune del Sud Salento con l’accusa di “realizzazione di opera edilizia in area sottoposta a vincolo paesaggistico in assenza di titoli autorizzativi.

La donna avrebbe realizzato opere edilizie in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico in assenza di autorizzazione e, nello specifico, a seguito di un sopralluogo, i militari hanno accertato la realizzazione di un fabbricato della superficie di 76 metri quadri circa, adiacente a un’abitazione già esistente.

La struttura, costruita con mattoni di cemento vibrato e intonacata internamente ed esternamente con malta clementizia, è composta da tre vani e allo stato attuale presenta una predisposizione all’impianto elettrico e idrico, mentre risulta priva di porte, finestre e pavimenti.

L’opera è stata sottoposta a sequestro e la proprietaria identificata e deferita all’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: