Acquista un tagliaerba on-line, ma il bene non giunge mai a destinazione. Denunciato 41enne di Reggio nell’Emilia

Il deferimento a seguito della denuncia del cittadino di Uggiano la Chiesa che aveva acquistato il prodotto non ricevendolo mai a casa. 190 euro la somma versata dal malcapitato su una carta prepagata.

Nonostante il giro di vite cui negli ultimi anni gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno dato vita quotidianamente alle truffe on-line, purtroppo, continuano a registrasi numerosi episodi di persone che, dopo aver acquistato un bene tramite internet e averlo anche pagato, al momento di ricevere il prodotto si ritrovino con un pugno di mosche in mano perché a destinazione non arriva nulla.

È accaduto così che nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Otranto, a conclusione di una serie di indagini scaturite da una denuncia di un cittadino di Uggiano La Chiesa, hanno deferito in stato di libertà con l’accusa truffa in concorso T.F. 41enne, nato a San Candiano in provincia di Reggio nell’Emilia e residente proprio nella città emiliana.

Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno accertato che l’uomo, con la complicità di altre persone allo stato attuale ancora non identificate, ha proposto la vendita, tramite un sito di acquisti, di un tagliaerba usato riuscendo, mediante alcuni artifici e raggiri a farsi accreditare dall’acquirente la somma di 190 euro sulla propria carta prepagata, senza mai fare pervenire il bene.



In questo articolo: