Ubriaco tenta di aggredire mamma e sorella, poi si scaglia contro i Carabinieri. Nei guai 37enne di Scorrano

L’uomo ha colpito con calci e pugni un militare dell’Arma ed è stato deferito con le accuse di minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. È stato ricoverato presso l’ospedale locale.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 17.40 del pomeriggio di ieri, quando, una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Scorrano è stata costretta a intervenire presso un’abitazione della cittadina della magliese, dove, M.M., 37enne del luogo, ma nato a Losanna in Svizzera, in forte stato di agitazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, stava cercando di aggredire mamma e sorella.

L’uomo, nonostante il tentativo da parte dei militari giunti sul posto di riportarlo alla calma, dopo aver proferito una serie di minacce a loro indirizzo, si è scagliato contro uno di questi, strattonandolo e colpendolo con calci e pugni.

A seguito dell’intervento di un’altra pattuglia fatta convergere immediatamente presso l’abitazione, M.M., è stato immobilizzato per essere sottoposto alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo arrivati sul luogo dei fatti.

Ciononostante il 37enne, all’improvviso e minacciando propositi suicidi, ha cercato di raggiungere il vano cucina, ma è stato bloccato prima di giungervi da un altro Carabiniere della Stazione di Nociglia. Il militare, nella circostanza ha riportato un’abrasione alla mano.

Una volta immobilizzato definitivamente, M.M. è stato ricoverato presso l’ospedale locale. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dall’Arma di Scorrano.