Tenta il furto in un’edicola dopo aver manomesso l’impianto di videosorveglianza. Denunciato 45enne

L’uomo, oltre che per tentato furto è stato deferito per possesso di arma bianca, perché trovato con indosso un coltello utilizzato probabilmente per recidere i fili delle videocamere.

Il fatti prendono il via alcuni giorni fa, quando, la titolare di un’edicola sita in Viale Japigia, ha denunciato alla Polizia, recandosi in Questura, la manomissione dei fili che collegavano il quadro elettrico alle telecamere del circuito di videosorveglianza e il danneggiamento della porta d’ingresso del chiosco.

Una volta visionate le immagini registrate dalle telecamere gli agenti sono stati in grado di risalire all’identikit dell’autore del tentato furto.

Gli uomini della Polizia di Stato della sezione Volanti, hanno così dato il via alle ricerche, prestando particolare attenzione al luogo dove sono avvenuti i fatti e appostandosi proprio nei pressi dell’edicola.

L’intuito degli investigatori non ha fallito, in quanto, pochi giorni dopo, le Volanti hanno individuato l’autore dei fatti, un 45enne della provincia, che è stato denunciato per tentato furto e possesso di arma bianca, visto che, nel corso della perquisizione personale a cui è stato sottoposto è stato trovato con all’interno di una tasca in possesso di un coltello, probabilmente utilizzato proprio per recidere i fili elettrici.



In questo articolo: