Picchia la figlia minore lasciandole i segni sul volto. Nei guai papà violento

L’uomo è stato deferito con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Carabinieri avvertiti da una telefonata della stessa giovane.

violenza-donne

Nella giornata di ieri, a Leverano, i Carabinieri della Stazione locale, sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo, dove, poco prima, con una telefonata, la figlia minorenne, studentessa, ha richiesto l’intervento dei militari in quanto percossa dal genitore.

Gli uomini dell’Arma, giunti sul posto insieme a un assistente sociale, hanno constato che sul volto della giovane erano presenti evidenti segni di violenza e, a questo punto, i militari hanno accompagnato la ragazza presso il Pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce dove la minore ha riferito di numerosi e ripetuti episodi analoghi.

Al termine, quindi, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà il genitore per i reati di “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali”.

La ragazza, dopo essere stata rincuorata e tranquillizzata dai Carabinieri è stata dagli stessi accompagnata e affidata a una comunità protetta per evitare il ripetersi di situazioni analoghe in futuro.

Gli uomini della “Benemerita”, oltre all’Autorità Giudiziaria ordinaria, hanno informato dell’accaduto quella dei Minorenni.