Arriva poca acqua a Boncore di Nardò, ignoti manomettono la rete. Aqp ripristina il servizio

Lo scorso fine settimana alcuni disagi sono stati registrati nella frazione neretina e i tecnici Aqp sono intervenuti per limitare il disservizio.

rubinetto-acqua-idrico

D’estate quando non si vede arrivare molta acqua dai tubi, è solito preoccuparsi visto che le presenze sul territorio aumentano per l’afflusso dei vacanzieri.

Spesso arrivano segnalazioni di disservizi che provocano non pochi disagi. E non soltanto relativi all’erogazione idrica.

È accaduto che qualche giorno fa nell’abitato di Boncore, frazione di Nardò, si sono verificati due episodi di anomalo abbassamento della pressione nelle reti, uno nel corso della mattinata ed un altro in serata.

L’anomalia è stata segnalata e da un sopralluogo è emersa la manomissione da parte di ignoti degli organi di manovra posti sulle condotte che alimentano l’abitato.

I tecnici di AQP, così, sono intervenuti al fine di limitare i disagi. La piena funzionalità della rete è stata pertanto ripristinata già nella nottata.

A parte l’episodio specifico, “non dipendente dall’impegno di AQP” specificano dall’azienda, viene confermata l’adeguatezza del servizio alle esigenze della comunità locale.



In questo articolo: